Colla – Personaggi

5 04 2010

Come in Trainspotting, anche la trama di Colla ruota attorno a 4 personaggi, anche loro di Edimburgo, trattandoli però in modo molto meno superficiale, facendo notare oltre ai loro atteggiamenti e le loro scelte, come già Welsh aveva fatto in Trainspotting, anche i motivi, quelle situazioni psicologiche e non che portano l’essere umano dall’essere un adolescente pieno di boria all’essere un uomo, delineando quasi perfettamente il percorso descrittoci
dai protagonisti.

Carl “N-Sign” Ewart

Provenente da una famiglia “normale”, Carl è una persona socievole e tranquilla, a tratti filosofica e di mentalità aperta, anche se qualche volta un po’ egocentrica. Suo padre fin da piccolo gli ha tramandato il suo amore per la musica, che lo porterà a diventare un Dj, Dj N-SIGN.

Terence “Gas” Lawson

Detto Gas Terry, è il più menefreghista del gruppo ed i suoi unici interessi sono il sesso ed il bere. Abbandonato dal padre, vive con la madre e suo marito tedesco, Ulrich, che lui odia profondamente. Irrispettoso verso tutti, soprattutto amici e parenti, finirà per campare solo grazie a furtarelli ed al sussidio di disoccupazione. Il suo soprannome, Gas, è dovuto al fatto che da giovane, mentre gli altri andavano a scuola, lui portava le bibite gasate con un camion per lavoro.

Andrew “Gally” Galloway

E’ il più sensibile e gentile del gruppo, nonchè il più sfortunato. Sin dall’adolescenza soffre di un intenso odio verso se stesso, che sfocerà in forme serie di depressione in età più avanzata che lo trasformeranno dal cuore e anima del gruppo all’essere quasi un peso da sopportare, che minerà seriamente alla solidità della loro amicizia.

Billy “Business” Birrell

Billy è il più irreprensibile e deciso del gruppo, pacato e silenzioso, crede in valori che per altri non hanno alcun senso, come il valore e la lealtà. Entrerà nel mondo del pugilato, arrivando tra i professionisti(da qui il soprannome “Business” Birrell).

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: